Siti internet più letti in Italia.

E’ vero che, sopratutto su internet, non si smette mai d’imparare. 

Ho dato un’occhiata alla lista dei siti internet più visitati da noi. I primi non sono difficili da indovinare. 

1 - Google.it

2 - Facebook

3 - Youtube

4 - Google.com

5 - Yahoo.com

Cosa si consulta di più in questo stato. Continuo a leggerla per vedere se trovo qualcosa che mi colpisca più degli altri.

6 - Wikipedia

7 - Libero

8 - La Repubblica

9 - Ebay

10 - Live.com

11 - Corriere.it

12 - Twitter.com

13 - Linkedin.com.

Social network vari, la “biblioteca” della rete,siti informazione. 

14 - livejasmine.com

Cos’è livejasmine.it? “Sesso dal Vivo, Sex Show Bollenti dal vivo” dice l’intestazione. “La comunità di video chat più visitata del mondo - Chat Video Gratis di Sesso dal Vivo”.  Scopro da Yahoo!Answers che si tratta di un sito di “webcam live di ragazze”. Gratis per 5 minuti, poi per godere dello spettacolo si pagano 59 centesimi al minuto.  Fra le risposte che si possono leggere nella pagina si capisce che non ci sia la certezza che i video, anche se paghi, siano dal vivo e non delle registrazioni. Continuiamo.

15 - Virgilio.it

16 - Wordpress.com

17 - Altervista.org

18 - Mediaset.it

19 - Babylon.com

Social network, piattaforme di blog o siti. Mediaset. Se si vuole sapere quali pagine di ogni dominio sono visitate basta aprire la pagina corrispondente. Le prime cinque di Mediaset sono Tgcom, Mediaset, Uomini e Donne, Sportmediaset, Amici. Tgcom visitata quasi quanto le altre quattro insieme. 

Babylon.com. Questo mi manca. “Babylon è la soluzione più popolare per le traduzioni oggi nel mondo” dice il CEO della stessa nel vide di presentazione. Un programma che unisce tutti i dizionari della terra più un’enciclopedia che si aggiorna in tempo reale attraverso la rete. Ed è in grado d’intervenire su qualsiasi testo si stia leggendo sullo schermo, da un pdf ad una pagina web o ad un documento office. Notevole.

20 - subito.it 

Mi fermo alla 20. Al di là dell’ultima scoperta mi stupisce solo il sito sui video in diretta via webcam. Al limite mi sarei aspettato youporn che arriva solo qualche posizione dopo.

E beppegrillo.it? E la rai?

Se volete farvi un giro il sito è: 

http://www.alexa.com/topsites/countries;0/IT

Oggi, 10 Aprile